Un anno di SHOP&GO!

SHOP&GO FESTEGGIA IL SUO PRIMO ANNO!!

 

 

Comunicato stampa Settembre 2015:

 

 

Settanta attività, tremila tessere registrate, un Sito Internet, Facebook, un’App gratuita, Card personalizzate e numeri in continuo aumento: è il bilancio del programma “SHOP&GO” a un anno dalla sua partenza.

Shop&Go compie un anno e continua a crescere. A oggi sono ormai 70 le attività che fanno parte del Circuito e circa 3.000 le card registrate, numeri in continuo aumento grazie all’impegno degli esercenti che fanno parte del Circuito, delle diverse convenzioni attivate con importanti aziende e strutture locali, e dei punti autorizzati che consegnano gratuitamente la Fidelity Card a chi ne fa richiesta.

Per promuovere le attività del Circuito, Shop&Go ha realizzato un sito web con l’elenco sempre aggiornato delle attività aderenti, i loro prodotti, i servizi e gli sconti riservati ai titolari della Card. Shop&Go è anche su Facebook con promozioni, informazioni e novità. Per gli utenti che utilizzano smartphone e tablet è stata creata l’App gratuita di Shop&Go, che permette di portare la propria card sul proprio display, insieme all’elenco delle attività, degli sconti, e all’elenco transazioni con il proprio saldo.

“La famiglia di Shop&Go continua ad ampliarsi anche grazie al passaparola di clienti ed esercenti, – spiega Enzo Casadio, ideatore di Shop&Go – infatti, alcune delle ultime attività commerciali che hanno aderito ci sono state presentate dagli stessi esercenti del Circuito. Una crescita positiva anche per Imola, perché più il numero delle attività iscritte aumenta, più i cittadini possono scegliere fra tante tipologie di negozi e sconti, tornando a fare acquisti in città.”

“Anche quest’estate – prosegue Casadio – nonostante il caldo, i saldi e le vacanze, molti clienti hanno fatto acquisiti caricando e/o scaricando le proprie Card. Sono infatti già moltissimi coloro che stanno effettuando acquisti “gratuitamente”, utilizzando cioè i soldi caricati sulla loro Card dagli stessi esercenti del Circuito. I clienti stanno iniziando a scegliere le attività che fanno parte di Shop&Go per accumulare soldi nella propria Card per poi spenderli per fare altri acquisti o per andare a cena gratis. C’è anche chi sta accumulando soldi sulla propria Card per spenderli nei prossimi regali di Natale”.

“Le attività che si sono maggiormente impegnate nel promuovere Shop&Go stanno ottenendo i benefici che ci si attendeva quando abbiamo cominciato: fidelizzazione dei clienti, acquisizione di nuovi e rientro di gran parte degli sconti emessi. Così, anche grazie ai risultati ottenuti, abbiamo oggi la possibilità di dare a ogni attività del Circuito l’opportunità di accrescere maggiormente il proprio livello di promozione e di fidelizzazione della propria clientela, con la realizzazione di Card personalizzate.”

Visto le tante attività del Circuito e l’ampia gamma di prodotti e servizi offerti, Shop&Go ha inoltre in programma di avviare iniziative di carattere promozionale, ma anche formativo e ricreativo, unendo le diverse attività del Circuito. La prima iniziativa di questo tipo è “La Fattoria in Festa”, che si terrà domenica 20 settembre alla Floricoltura la Serra a Imola.

La giornata è organizzata da SHOP&GO, Floricoltura LA SERRA e MONDO CUCCIOLO, è patrocinata dal Comune di Imola e vi parteciperanno anche altre attività quali QIQ Italian Caffè, Creation Parrucchieri, Imola Bevande e la Bottega dei Sapori. Tutte attività del Circuito SHOP&GO!

L’appuntamento è rivolto in modo particolare ai bambini, ma anche agli adulti che amano gli animali e il divertimento. Il programma prevede due laboratori didattici dove i bambini impareranno a far nascere la propria piantina che sarà poi data in omaggio, l’educazione agli animali da compagnia e dell’antica corte contadina, l’avvicinamento al mondo dei cavalli con il Battesimo della sella con i Pony del Circolo Ippico Corte San Giorgio di Bagnara e ancora, “Code alla ribalta”, una sfilata canina con premiazione e con l’eccezionale partecipazione dei cani del Canile di Imola, e poi Disc Dog, gonfiabili, parrucco e truccabimbi.

Non mancheranno gli aperitivi e la degustazione di vini di Imola Bevande, il “Banchetto Rustico” della Bottega dei Sapori, musica, mercatino hobbystico e tanti esclusivi sconti per chi ha la SHOP&GO Fidelity Card. Per chi ancora non l’avesse potrà comunque ritirarla gratuitamente alla festa.