Regolamento


Regolamento del programma SHOP&GO Fidelity Card

1) DURATA: dal 17 settembre 2014 al 31 dicembre 2018 (scadenza prorogata di un anno – 31/12/2018 – in data 20/10/2017)

2) RINNOVO: l’iniziativa potrà essere rinnovata alla sua scadenza.

3) TITOLARE E ORGANIZZATORE: IperMedia di Enzo Casadio – Via Boccaccio 10 – 40026 Imola (BO) – P. Iva 03281571202

4) SEMPLIFICAZIONI: SHOP&GO Fidelity Card sarà di seguito indicata come: Fidelity Card

5) TERRITORIO: il programma SHOP&GO Fidelity Card sarà attivato presso le Attività commerciali e artigianali aderenti nei Comuni del Nuovo Circondario Imolese e più precisamente: Borgo Tossignano, Casalfiumanese, Castel del Rio, Castelguelfo, Castel San Pietro Terme, Fontanelice, Dozza, Imola, Medicina, Mordano. L’organizzatore potrà estendere quest’iniziativa anche in altri Comuni qui non indicati. L’elenco delle Attività e dei Comuni aderenti sarà visibile nel sito Internet www.shop-e-go.it. Non possono aderire le Attività della GDO, all’interno dei Centri Commerciali e che sono in conflitto con i servizi forniti dall’Organizzatore o con le attività del Circuito che beneficiano di una esclusiva locale.

6) PARTECIPANTI: possono partecipare solo i clienti/consumatori in possesso della Fidelity Card che avranno compilato e sottoscritto il modulo con i propri dati e acconsentito al loro utilizzo, e gli utenti che avranno scaricato l’App SHOP&GO sul proprio Smartphone. I partecipanti di età inferiore ai 18 anni devono avere il consenso di un genitore o del tutore.

7) COME OTTENERE LA SHOP&GO Fidelity Card: coloro che desiderano la Shop&Go Fidelity Card possono averla nei seguenti modi: a) gratuitamente dagli esercenti delle attività aderenti con un acquisto pari o superiore a euro 50,00 (cinquanta) di merce o servizi; b) scaricando l’App SHOP&GO sul proprio Smartphone. La Fidelity Card è nominale e può essere rilasciata solo a chi avrà compilato l’apposito modulo con i propri dati, e Acconsentito al trattamento dei dati personali e al ricevimento di sms e/o e-mail informative. Le Card non associate a un nome e/o che il suo Titolare non abbia dato il proprio consenso al trattamento dei dati personali di cui sopra, dopo 60gg dal primo movimento saranno bloccate senza alcun preavviso in mancanza dei necessari dati a cui indirizzare l’avviso.

8) MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE: per partecipare e usufruire dei benefici in termine di sconti riservati ai clienti/consumatori in possesso della Fidelity Card, questi dovranno esibire la Fidelity Card all’esercente dell’attività aderente prima del pagamento della merce o dei servizi acquistati.

9) BENEFICI A FAVORE DEI TITOLARI DELLE FIDELITY CARD: La Fidelity Card legittima il suo Titolare a beneficiare presso gli esercizi e le imprese commerciali e di servizi aderenti all’iniziativa degli sconti che questi avranno deciso di riservare loro, indicati nel sito www.shop-e-go.it per ogni attività aderente, solo se le somme corrispondenti agli sconti verranno accreditate dall’Attività nella Fidelity Card. Tali somme potranno essere in seguito utilizzate per altri acquisti presso uno o più degli esercizi e imprese commerciali aderenti all’iniziativa. Ulteriori eventuali benefici saranno comunicati al Titolare della CARD subordinandone la fruizione al previo consenso del Titolare della CARD.
 Il cliente/consumatore può utilizzare la propria Fidelity Card solo nei negozi e attività aderenti e in due distinte modalità: a) per caricare sulla Card l’importo relativo allo sconto calcolato in percentuale su quello speso a ogni acquisto effettuato nei negozi/attività aderenti; b) per utilizzare in parte o nella sua totalità l’importo in precedenza caricato e disponibile sulla Card al fine di effettuare il pagamento di ulteriori acquisti nei negozi/attività aderenti. In questo caso l’importo utilizzato sarà immediatamente stornato dalla Card nel momento in cui sarà utilizzata per pagare la merce/servizi acquistati.

10) CRITERIO DI ACCUMULO
: secondo il criterio di accumulo del borsellino elettronico, sulla Card sarà accreditata una percentuale calcolata sull’acquisto effettuato. Sia la percentuale sia su quali servizi o prodotti saranno applicate, saranno stabiliti dall’esercente dell’Attività presso il quale si farà l’acquisto. Per conoscere con esattezza la percentuale di sconto riservata e le condizioni, è possibile chiedere direttamente all’esercente oppure verificare nell’apposita area del sito www.shop-e-go.it . In qualsiasi momento gli esercizi commerciali aderenti potranno variare la percentuale di sconto o dei prodotti o servizi su cui sarà applicata e da loro stabilita in precedenza, dandone comunicazione all’Organizzatore che provvederà a modificare i parametri in precedenza indicati. Questa nuova percentuale sarà in vigore solo dal momento in cui sarà esposta nella pagina dell’attività nel sito Internet www.shop-e-go.it e nell’APP SHOP&GO.

11) RICONOSCIBILITA’: gli esercizi che aderiscono al programma SHOP&GO Fidelity Card sono riconoscibili dall’apposita vetrofania, posta in modo ben visibile al pubblico sulla vetrina o sulla porta d’ingresso della loro attività, e dal cartello vetrina dove l’esercente avrà indicato lo sconto in essere ai titolari della Fidelity Card.

12) IMPEGNI DEL COMMERCIANTE
: le attività che aderiscono al programma SHOP&GO Fidelity Card sono tenute a caricare sulla Fidelity Card del cliente la somma corrispondente allo sconto a questi riservato e non potranno concedere sconti in denaro o diminuzione del prezzo da corrispondere, previa la cancellazione in tutte le liste delle attività aderenti e l’immediato blocco del proprio software per l’accredito e lo storno dello sconto nella Card. L’esercente s’impegna altresì di consentire al cliente di pagare in modo totale o parziale con l’utilizzo delle somme accumulate sulla Card, i prodotti o i servizi forniti. I Titolari della Fidelity Card potranno comunicare all’Organizzatore eventuali inadempienze da parte degli esercenti scrivendo all’indirizzo e-mail info@shop-e-go.it. Il promotore e organizzatore del programma interverrà con i dovuti richiami riservandosi, in caso di reiterate inadempienze, di escludere tale attività dall’iniziativa indicandola nel proprio sito www.shop-e-go.it come “attività esclusa dal Circuito SHOP&GO”

13) CRITERIO DI UTILIZZO DELLA CARD
: la Fidelity Card potrà essere utilizzata dal suo Titolare in tutti gli esercizi aderenti all’iniziativa. Per beneficiare dei vantaggi offerti dalla Fidelity Card bisogna esibire la stessa prima della chiusura della transazione di vendita. A pagamento avvenuto e dopo l’emissione dello scontrino, non sarà possibile chiedere l’applicazione dello sconto o intervenire manualmente sulla somma maturata.

14) SALDO DELLA SOMMA MATURATA: la somma che corrisponde alla percentuale di sconto applicata al prodotto o servizio acquistato, sarà accreditata sulla Fidelity Card. Qualora si desiderasse conoscere la somma complessivamente maturata in un momento diverso dall’acquisto, è possibile verificarla come segue: a) dall’apposita area sul sito www.shop-e-go.it digitando la Login e Password personale inviata dall’Organizzatore a tutti coloro che avranno compilato il Modulo di adesione e Acconsentito al trattamento dei dati personali indicato al precedente punto 7); b) mostrando la propria Fidelity Card 
in uno dei punti vendita appartenenti al circuito; c) scaricando l’App SHOP&GO sul proprio Smartphone. Le transazioni e il saldo maturato vengono aggiornati immediatamente e automaticamente dal Sistema.

15) TERMINE DEI BENEFICI DELLA CARD
: a) l’importo presente sulla Fidelity Card dovrà essere utilizzato entro il termine di durata dell’iniziativa. Eventuali anticipazioni del predetto termine saranno comunicate ai titolari della Card almeno trenta giorni prima la data di scadenza. L’importo non utilizzato entro tali termini, NON sarà più utilizzabile e non sarà in alcun modo rimborsato al titolare della Card né dall’esercente, né dall’organizzatore o da eventuali promotori; b) la Card con utente registrato che NON esegue movimenti per almeno 12 mesi dal suo ultimo utilizzo, sarà azzerata automaticamente e l’importo in essa presente non potrà essere in alcun modo rimborsato al titolare della Card né dall’esercente, né dall’organizzatore o da eventuali promotori; c) la Card che esegue movimenti con utente NON registrato, sarà bloccata dopo 2 mesi dal suo primo movimento, e sarà riattivata solo dopo che avremo ricevuto e registrato i dati del suo titolare. In mancanza di questi dati, la Card resterà bloccata e dopo 3 mesi verrà azzerata e l’importo in essa presente non sarà in alcun modo rimborsato né dall’esercente, né dall’organizzatore o da eventuali promotori.

16) VALIDITA’ DELLA CARD
: le Fidelity Card emesse sono valide per tutta la durata dell’iniziativa, fatto salvo eventuali proroghe.

17) SOSTITUZIONE DELLA CARTA: 
in caso di smarrimento o furto della Fidelity Card occorre che il Titolare della Card (se registrato) invii immediatamente una mail a info@shop-e-go.it indicando il proprio nome e il Codice numerico della Card. La Fidelity Card potrà essere sostituita previa presentazione del Codice numerico associato oltre a un documento d’identità. Al Titolare della Card sarà consegnata una nuova Fidelity Card sulla quale saranno trasferiti tutti i dati e la somma in essere e non fruiti al momento del suo rinnovo, laddove non siano intervenuti utilizzi da parte di terzi approfittando del lasso temporale intercorso tra lo smarrimento, la denuncia e il relativo blocco della Fidelity Card. Il Titolare della Card smarrita è pertanto invitato a informare tempestivamente l’Organizzatore per consentirgli di predisporre il blocco della Card e il rilascio della nuova. I titolari della Fidelity Card sono gli unici responsabili dell’eventuale perdita totale o parziale della somma accreditata e presente sulla Fidelity Card. La sostituzione della Fidelity Card richiede un contributo di euro 10 (dieci) comprensive delle spese di spedizione.

18) GESTIONE DEL DATABASE: IperMedia gestisce il trattamento dei dati personali conformemente a quanto stabilito nel D.Lgs n. 196 del 30 giugno 2003; nella fattispecie i dati anagrafici conferiti dalla clientela, necessari all’emissione delle Fidelity Card e relativa gestione dei crediti, saranno utilizzati esclusivamente per lo svolgimento dell’iniziativa e la gestione della stessa, oltre che per la comunicazione di eventuali iniziative promozionali collegate. Non saranno in ogni caso oggetto di diffusione a terzi fatto salvo che per la gestione e la partecipazione all’iniziativa da parte del suo titolare.

19) CONTROVERSIE: IperMedia è estranea a ogni controversia che possa sorgere tra le Attività aderenti e i Titolari della Card in conseguenza del mancato adempimento degli obblighi contrattuali di vendita, o della fornitura di prodotti e/o servizi diversi o non conformi a quanto richiesto dal Titolare della Fidelity Card, o di ogni altro tipo d’inadempimento avvenuto fra le parti.

20) COMUNICAZIONI: il Titolare della Fidelity Card ai sensi dell’art. 13 del D. Lgs. 196/2003 autorizza per le comunicazioni il trattamento dei dati personali. Tale autorizzazione consentirà a IperMedia d’inviare comunicazioni al Titolare via e-mail, sms, notifiche push o Posta ordinaria, su eventuali modifiche del regolamento, nuove convenzioni e/o iniziative promosse dai singoli esercenti, oltre a comunicazioni promo-pubblicitarie. Il Titolare potrà in qualsiasi momento richiedere informazioni e/o rettifiche dei propri dati personali ed esercitare gratuitamente il diritto di opposizione a ricevere materiale promo-pubblicitario.

21) NOTE:
 le Farmacie non potranno applicare sconti sui prodotti rimborsabili dal S.S.N.

22) ELENCO DELLE ATTIVITA’ ADERENTI: l’elenco delle attività aderenti all’iniziativa SHOP&GO Fidelity Card è visibile nell’apposita area del sito internet all’indirizzo www.shop-e-go.it e sull’App SHOP&GO. L’elenco sarà aggiornato ogni qualvolta aderiranno nuove attività.

23) PUBBLICITA’: l’iniziativa sarà pubblicizzata tramite il proprio sito internet, volantini, settimanali locali e quant’altro necessario per la sua divulgazione e promozione sia verso le Attività interessate ad aderire sia verso gli utilizzatori finali.

24) REGOLAMENTO: il regolamento è consultabile sul sito www.shop-e-go.it

25) TRATTAMENTO DATI: IperMedia si atterrà alla raccolta dei dati personali ai sensi del D.Lgs. n.196/2003.

26) RESPONSABILITA’: a) IperMedia non si assume alcuna responsabilità per qualsiasi problema di accesso, impedimento, disfunzione del software gestionale e dei terminali, o per difficoltà riguardanti la linea telefonica, la trasmissione, la connessione, disguidi postali, diffusione di Fidelity Card false o non autentiche, o cause di qualunque altro genere; b) Gli utenti che, secondo il giudizio insindacabile di IperMedia o di terze parti incaricate dalla stessa, risultino partecipare all’iniziativa con mezzi e strumenti giudicati sospettosi e fraudolenti o in violazione del normale svolgimento della stessa, non potranno godere di nessuno dei benefici indicati o non indicati nel presente regolamento. IperMedia e società terze incaricate dalla stessa, si riservano il diritto di procedere nei termini più opportuni e nel rispetto delle leggi vigenti, per limitare e inibire ogni iniziativa volta ad aggirare il sistema ideato; c) IperMedia non si assume altresì alcuna responsabilità in merito a difficoltà tecniche che possano impedire l’utente finale o l’Attività aderente a collegarsi attraverso Internet al Sistema informatico gestionale delle Card e/o al sito Internet www.shop-e-go.it.

27) MODIFICHE: Ipermedia si riserva il diritto di apportare modifiche al presente Regolamento in qualunque momento, dandone avviso agli utenti mediante la pubblicazione all’interno di shop-e-go.it. L’Utente che continui ad utilizzare la Fidelity Card successivamente alla pubblicazione delle modifiche, accetta senza riserva i nuovi Termini.

Informativa sulla Privacy:

ai sensi del “Decreto Legislativo 30 giugno 2003, n. 196” recante disposizioni a tutela delle persone e degli altri soggetti rispetto al trattamento dei dati personali, l’Utilizzatore acconsente che i dati forniti potranno essere trattati da IperMedia, direttamente o anche attraverso terzi, oltre che per ottemperare agli obblighi previsti dalla legge, da un regolamento o dalla normativa comunitaria ed in particolare per dare integrale esecuzione a tutti gli obblighi contrattuali, anche per le seguenti finalità relative a servizi e/o prodotti ulteriori all’oggetto del contratto ed alle loro eventuali integrazioni/evoluzioni: elaborare studi e ricerche statistiche e di mercato; inviare materiale pubblicitario ed informativo; compiere attività dirette di vendita o di collocamento; inviare informazioni commerciali; effettuare comunicazioni commerciali interattive. I suddetti trattamenti potranno essere eseguiti usando supporti cartacei o informatici e/o telematici anche per opera di terzi per i quali la conoscenza dei dati personali dell’Utilizzatore risulti necessaria o comunque funzionale allo svolgimento dell’attività di IperMedia; in ogni caso il trattamento avverrà con modalità idonee a garantirne la sicurezza e la riservatezza. In relazione al trattamento dei propri dati, l’Utilizzatore potrà esercitare i diritti previsti dal “Decreto Legislativo 30 giugno 2003, n. 196”.

IperMedia è unico titolare e promotore del Programma Shop&Go Fidelity Card
– per informazioni sul Concorso scrivere a info@shop-e-go.it